lunedì 4 aprile 2016

Raduno per Sonia a Latina


Chi abita nel Lazio e dintorni ed ha più o meno la mia età non può non conoscere Sonia e Super3. Con le sue letterine, il suo angolo delle chiacchiere, ma soprattutto con i cartoni animati storici che la tv trasmetteva, da Yattaman a Fantazoo, da Ransie la Strega a Nino il mio amico ninja, Sonia Ceriola ha veramente fatto da babysitter ad una generazione di bambini e ragazzi.

Dopo tanti anni dal suo addio alla tv, in seguito alla chiusura dell'emittente Super3, un articolo su Repubblica l'aveva riportata alla mente dei suoi fans e un folto gruppo di ragazzi e ragazze hanno deciso di omaggiarla con un incontro dal vivo organizzando un evento su Facebook.

Io purtroppo non sono potuto andare per motivi di lavoro, ma ero veramente lì con la mente e con il cuore. Gli organizzatori sono stati bravissimi nel curare l'intervista, le letterine e i regali finali. Si è parlato anche di un progetto sul web che la vedrebbe protagonista, non se ne sa molto, ma spero di avere qualche notizia in più al più presto.

L'incontro con Sonia è andato in diretta streaming su Facebook. Per chi se la fosse persa ho ripubblicato il video integrale sul mio canale YouTube, affinché tutti, e non solo all'interno di Facebook, potessero vederla e viverla come se fossero stati lì.


Posta un commento